Pizzerie a Napoli: la nostra top 10!

pizzerie a napoli

Pizzerie a Napoli: le migliori secondo Napoli Fans

Se nel precedente articolo vi abbiamo parlato delle storie legate a questo famoso piatto partenopeo, adesso scopriamo le pizzerie a Napoli più famose. Infatti se nel post precedente siamo partiti dagli Egizi, passando per i Borboni e arrivando fino ai giorni nostri, immaginando gli odori e sapori dell’epoca, adesso scopriamo quelle che in questo momento possono essere considerate le pizzerie napoletane dove gustare la migliore pizza in città.

Ma quali sono le migliori pizzerie a Napoli e provincia? Dove è veramente possibile gustare la ricetta secondo tradizione?

Ecco che affronteremo un nuovo viaggio nel mondo della pizza, questa volta alla ricerca delle migliori 10 pizzerie a Napoli. Buona lettura dallo staff di Napoli Fans!

Le migliori pizzerie a Napoli: ecco la nostra top 10 delle nostre preferite

Di seguito vi mostreremo le migliori pizzerie napoletane, secondo quelli che sono i nostri gusti personali. Non è una classifica basata su criteri oggettivi, ma semplicemente legata secondo la nostra esperienza e opinione personale.

L’Antica Pizzeria Port’Alba, Napoli

La pizzeria Port’Alba è considerata la più antica pizzeria italiana ancora oggi esistente. Qui potrete degustare la classica ricetta della pizza napoletana.

Pizzeria Gino Sorbillo ai Tribunali, Napoli

Turisti da ogni parte del globo accorrono a degustare la pizza di Gino Sorbillo. La pizzeria offre una vastità di pizze: dalla semplice margherita alla fritta o salsiccia provola e friarelli.

Antica Pizzeria Da Michele, Napoli

Una vera istituzione per turisti e napoletani Doc è la pizza da Michele. Ore di fila per degustare le uniche tre offerte: pizza margherita classica, margherita con doppia mozzarella oppure marinara. Una pizza che esce fuori dal piatto ma che vi farà leccare i baffi.

Pizzeria Brandi, Napoli

Appena si arriva da Brandi impossibile non notare la targa esposta che ci sottolinea la nascita della pizza margherita. La pizza di Brandi si presenta con un impasto morbido e sottile ma dai bordi alti.

50 Kalò, Napoli 

Stagionalità, freschezza e genuinità sono le caratteristiche che contraddistinguono 50 Kalò di Ciro Salvo. Oltre ad una selezione accurata di pizze, potrete trovare anche degli ottimi fritti.

 Pizzeria Starita a Materdei, Napoli

Soffice e tonda come la ruota di un carro è la pizza di Starita. Con una vasta scelta, Starita propone alla clientela numerosi sfizi come: gli angioletti fritti, conditi con pomodoro e basilico, montanare in vari gusti e angioletti alla Nutella.

   

Gennaro Salvo Pizza a Portafoglio, Napoli

Se siete nei pressi di Via Toledo irrinunciabile è la pizza a portafoglio di Gennaro Salvo. Appetitosa, gustosa e con un costo esiguo proprio come la tradizionale pizza napoletana.

Pizza Fritta: le migliori pizzerie napoletane

Angolo della pizza fritta: qui di seguito come appendice andremo a vedere le migliori pizzerie napoletane che offrono quello per noi è un piatto non da meno della tradizionale pizza al forno.

Antica Pizzeria d’e Figliole

Una pizza fritta che porta con sé gusto e tradizione dal 1960. Soffice, leggera e altamente digeribile è la pizza fritta ” Add’è Figliole”. Una vera garanzia per coloro che vogliono degustare la vera pizza fritta come la tradizione impone.

Antica Pizzeria La Masardona

Ben più antica è la tradizionale ricetta de “La Masardona” dal 1945. L’impasto morbido e leggero garantiscono un’alta digeribilità. Numerose sono le offerte: completa, caprese, con polpo, soffritto,  scarole o ragù.

Antica Pizza Fritta da Zia Esterina Sorbillo

Altra tappa fondamentale di gusto è l’Antica Pizza Fritta da Zia Esterina Sorbillo. Il Take Away permette a turisti e napoletani di assaggiare pizze fritte farcite con ingredienti del territorio.

E tu? Sei d’accordo con la nostra Top 10 Pizzerie a Napoli? Scrivi nei commenti le tue preferenze!

Vedi anche: Pizza Napoletana: storia e tradizione dell’alimento più amato

Please follow and like us:
error