Logo SSC Napoli: svelata la nuova identità del brand

bandiera ssc napoli

Logo SSC Napoli: svelata la nuova identità del brand, nel post a cura di Napoli Fans

Uno dei loghi più iconici di Napoli è senz’altro quello della sua squadra di calcio. La società di Aurelio De Laurentiis ha pensato di sviluppare, per la stagione prossima, un nuovo concept legato al suo mitico logo, a cui sono legati la sua storia e i suoi successi, quelli datati e quelli più recenti. Il nuovo logo SSC Napoli 2024-25 è stato presentato sul sito della società azzurra e sui suoi canali social ufficiali, nella bellissima cornice di una delle colline napoletane più famose, ossia Posillipo.

A rimanere sul nuovo logo la N Napoleonica, che rimane uno degli elementi più riconoscibili per il pubblico, in una veste però più minimal e contemporanea.

Le versioni del logo sono 3: in azzurro, bianco e blu, che saranno parte integrante di tutto il materiale pubblicitario e di merchandising della società azzurra.

La novità assoluta è il nuovo font personalizzato della società azzurra, chiamato BE NAPOLI, sintesi delle caratteristiche uniche del brand partenopeo e della città in generale.

Svelata anche la nuova maglia del Napoli, nello specifico quella home, che sarà in vendita sull’official online store della società a partire da questa sera, frutto della collaborazione con EA7. Una delle principali novità della nuova maglia azzurra è la patch del logo SSC Napoli ridimensionato con effetto 3D.

Per saperne di più, visita il sito ufficiale della società azzurra.

Vi lasciamo al video ufficiale di presentazione di logo, font e maglie, realizzato dalla società. Alla prossima con gli approfondimenti dedicati allo sport, a cura del nostro portale!