Sorteggio Champions League Napoli: pescato il Milan per i Quarti di Finale
Sorteggio Champions League del Napoli abbastanza benevolo, tutto sommato: il Napoli è stato abbinato al Milan per i Quarti di finale della massima competizione continentale. Inoltre, la squadra azzurra è stata associata alla gara Benfica-Inter, da cui scaturirà l’avversaria nelle semifinali.
La strada verso la finalissima, a questo punto, non appare per niente un miraggio, dovendo affrontare una squadra che in questo momento si trova 20 punti sotto in campionato e un’altra possibile avversaria alla portata nel turno successivo.
Dall’altra parte del tabellone si scontreranno Real Madrid-Chelsea e City-Bayern, da cui scaturirà l’altra finalista. A questo punto ci sono 3/4 di possibilità di vedere un’italiana in finale, di cui il 33% recita Napoli. Staremo a vedere. Le gare dei quarti si terranno tra l’11-12 aprile e 18-19 aprile prossimi.
Spalletti dichiara sul sorteggio:
“Intanto avrei preferito non incontrare una italiana. Poi solo gli incompetenti di calcio parlano di sorteggio favorevole. Solamente il Real Madrid ha vinto più Coppe dei Campioni del Milan. E il loro Direttore Generale, Paolo Maldini, da solo ne ha vinte 5. Il Milan ha una storia che parla a proprio favore. L’esperienza in campo internazionale, tutti riconoscono che sia fondamentale. E sotto questo profilo, allora, il Milan è favorito. Oltretutto ha eliminato una squadra molto forte che è il Tottenham. Il Milan è in crescita costante, ha passato il periodo buio della stagione ed ha trovato un nuovo assetto. Ci aspettano 3 partite ravvicinate contro di loro e vincerà chi sarà più bravo e in condizione. Il Milan è un avversario importantissimo“.
Quarti di finale
Real Madrid (SPA) – Chelsea (ING)
Benfica (POR) – Inter (ITA)
Man City (ING) – Bayern (GER)
Milan (ITA) – Napoli (ITA)
Semifinali
Vincente Milan/Napoli contro Benfica/Inter
Vincente Real Madrid/Chelsea contro Man City/Bayern