Eventi Natale Napoli 2022: i principali appuntamenti

natale-a-napoli-eventi

Eventi Natale Napoli 2022: i principali appuntamenti ai quali non mancare, nel post a cura di Napoli Fans

Natale è ormai arrivato e tutti noi siamo pronti a festeggiare le prossime feste natalizie. Se siete alla ricerca di eventi a tema nella città di Napoli, siete approdati nel posto giusto.

Infatti, di seguito vi mostreremo gli appuntamenti più interessanti in programma, in questi giorni, nel capoluogo partenopeo. Bentornati su Napoli Fans!

Natale 2022 a Napoli: gli eventi in programma

  • I Suoni Del Natale: concerti natalizi gratuiti a Piazza del Plebiscito. Fino al 29 dicembre, presso la Basilica di S. Francesco Di Paola in Piazza del Plebiscito, sono in programma i tradizionali canti natalizi per tutti gli amanti del genere.
  • Visite gratuite a Napoli al Presepe Favoloso alla Sanità. Fino al 6 gennaio è possibile visitare gratuitamente, nella Basilica di Santa Maria della Sanità, il Presepe Favoloso dei fratelli Scuotto.
  • I Mercatini di Natale a Napoli al Museo di Pietrarsa. Se siete amanti delle atmosfere natalizie e dei mercatini, non potete perdere “Nove e tre quarti, special edition” a Pietrarsa, dove ad accogliervi ci saranno tantissimi artigiani e le loro produzioni.
  • La fiera dei balocchi, la mostra gratuita del giocattolo antico. All’Archivio di Stato di Napoli troverete la mostra gratuita sul giocattolo, con oltre 1.000 oggetti a disposizione del visitatore, per un tuffo nei giocattoli del passato.
  • Sacro Sud a Napoli con Enzo Avitabile. Lo straordinario musicista partenopeo ha organizzato una serie di concerti gratuiti nelle chiese più belle di Napoli, fino al 6 gennaio.
  • Il Presepe Cantato: in Via Duomo concerti gratuiti per Voci e Mandolini. Presso il Complesso di San Severo Al Pendino in via Duomo, a Napoli, si terranno una serie di concerti gratuiti dedicati al Natale.
  • Villaggio natalizio presso il Rione Terra di Pozzuoli per l’evento “Magia del Natale”. Per l’occasione il Rione Terra riaccende le sue luci dopo tanti anni per ospitare artigiani ed eventi a tema.
  • Festival Internazionale del Settecento Musicale Napoletano. Fino al 30 dicembre si terrà il consueto appuntamento con il Festival Internazionale del Settecento Musicale Napoletano, a cura dell’Associazione Domenico Scarlatti, che svilupperà i suoi concerti in diverse suggestive location in giro per la città.
  • Natale all’Edenlandia a Napoli: aperta la pista di pattinaggio. Come di consueto anche l’Edenlandia apre le porte al Natale con pista di pattinaggio e casette golose, pronte ad accogliere i suoi ospiti.
  • A Mugnano arriva la pista di pattinaggio sul ghiaccio. Anche Mugnano avrà la sua pista di pattinaggio, aperta fino ad aprile 2023, per tutti gli appassionati.
  • Tanti eventi a tema alla Città della Scienza di Napoli. Fino all’8 gennaio tanti eventi, laboratori didattici per i più piccoli e mostre temporanee, per un Natale all’insegna della scienza.

Insomma tantissimi eventi: impossibile citarli tutti!