Capodanno a Napoli: eventi in calendario in città

capodanno a napoli

Capodanno a Napoli: eventi in calendario in città

State pensando ancora a come passare l’ultimo dell’anno e nel frattempo avete scelto Capodanno a Napoli? Vi starete chiedendo quali siano gli eventi in città e come poter trascorrere questa notte così speciale?

In questo post vi riportiamo a seguire i migliori eventi per il Capodanno a Napoli tra mostre, mercatini, tradizione, concerti in piazza, cultura, arte e curiosità.

Capodanno a Napoli: gli eventi in città

Anche per la fine di questo anno il Capodanno a Napoli si confermerà straordinario visti i tanti eventi in città, che sono di tipo culturale, musicale e di svago.

Nei due giorni del 30 dicembre 2019 e del 1° gennaio 2020 non mancheranno le occasioni per divertirvi e festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo.

Per il Capodanno a Napoli del 2020 sono tanti gli eventi in piazza, partendo dal tradizionale concerto di Piazza del Plebiscito (che attrae ogni anno migliaia di turisti e curiosi) e i fuochi d’artificio, che potranno essere ammirati dal Lungomare oltre che da Castel dell’Ovo.

Quali saranno gli ospiti dell’evento a Napoli 2020?

Gli ospiti più attesi al concerto di Piazza del Plebiscito saranno Daniele Silvestri, Stefano Bollani e Livio Cori. All’evento saranno presenti anche le istituzioni nella veste del sindaco di Napoli, Luigi De Magistris.

Poi dopo la mezzanotte via al revival anni ’70-’80, con musica commerciale, house, elettronica e latino-americano. Le “piste da ballo” saranno dislocate presso gli spazi antistanti di Borgo dei Marinari e Rotonda Diaz.

natale a napoli

Sal Da Vinci in concerto all’Augusteo

Uno spettacolo da non perdere nella notte di Capodanno sarà quello di Sal Da Vinci chiamato La fabbrica dei sogni, un musical che l’artista napoletano metterà in scena all’Augusteo assieme a Fatima Trotta.

La storia racconta di un cantautore che vive in un manicomio abbandonato e decadente, ormai dimenticato dai più. Uno spettacolo davvero emozionante che ha tutto per rendere indimenticabile il vostro Capodanno napoletano.

sal da vinci
Fonte: thesocialpost.it

Cultura a Napoli: MANN e Palazzo Zevallos aperti

Anche a Capodanno, Napoli riscopre la magia dei musei e della sua cultura. Infatti anche il primo giorno dell’anno alcuni musei napoletani saranno aperti (in determinati orari) per consentire al turista in visita o al curioso/appassionato d’arte, di ammirare e di visitare i principali musei partenopei. Uno di questi è il Museo Archeologico (MANN), che sarà aperto in determinati orari (14:00-19:30) per consentire la sua fruizione completa.

Al Palazzo Zevallos invece gli orari saranno i seguenti: 1 gennaio 2020 dalle 10:00 alle 20:00.

palazzo zevallos
Fonte: LonelyPlanet.com

Il concerto dell’associazione “Noi per Napoli”

Capodanno a Napoli significa concerti, quindi musica, ma anche tanta beneficenza. Ed ecco che a festeggiare l’anno nuovo al Teatro Delle Palme vi sarà un importante spettacolo organizzato dall’Associazione “Noi per Napoli”, che nel nome della beneficenza (parte del ricavato sarà devoluto ai senza tetto di Santa Chiara per l’acquisto di beni di prima necessità e alimenti) metterà in scena un’esibizione di prim’ordine grazie all’interludio di una serie di personaggi famosi, che si esibiranno in canti, balli in una rievocazione nostalgica di Napoli.

Tra i personaggi di spicco che interverranno vi saranno:

  • Soprano Olga De Maio;
  • Tenore Luca Lupoli;
  • Tenore Lucio Lupoli;
  • Il grande attore Giacomo Rizzo;
  • Il giornalista Giuseppe Giorgio;
  • L’Ensemble orchestrale dell’ Associazione “Noi per Napoli”;
  • Il Quartetto d’archi Aedon;
  • Il corpo di ballo del Centro Tersicorea, con le coreografie di Gloria Sigona e Livia Spoto;
  • La presentatrice Lorenza Licenziati;

Per maggiori informazioni potete cliccare qui:

Capodanno a Napoli: concerto e spettacolo dell’Associazione “Noi per Napoli”

Il Capodanno a Napoli è questo e altro: vienilo a scoprire subito prenotando la tua visita a Napoli!