Udinese-Napoli 0-3: gol di Ruiz, Mertens e Rog

udinese-napoli

Udinese-Napoli 0-3: gol di Ruiz, Mertens e Rog

Il Napoli riesce a battere l’Udinese agevolmente e si porta a -4 dalla Juventus, bloccata sul pareggio in casa contro il Genoa. A segno Ruiz nel primo tempo con un grande tiro a giro, mentre nella ripresa il raddoppio arriva con il rigore di Mertens su fallo di Opoku, mentre il terzo gol è ad opera di Rog, al primo gol in serie A.

La mano di Ancelotti comincia a farsi vedere e la riprova è da attendersi mercoledì quando gli azzurri andranno in scena a Parigi per la terza gara di Champions League.

Nota negativa: l’infortunio di Verdi, che è uscito dopo pochi minuti di gioco per una distrazione muscolare, che lo terrà fuori per poche settimane.

Udinese-Napoli 0-3: il tabellino (primo tempo 0-1)

MARCATORI Fabian Ruiz (N) al 14’ p.t.; Mertens (N) su rigore al 37’, Rog al 40’ s.t.
UDINESE (3-5-1-1) Scuffet; Troost-Ekong (dal 35’ p.t. Opoku), Nuytinck (dal 41’ s.t. Wague), Samir; Pussetto, Fofana, Behrami (dal 23’ s.t. Barak), Mandragora, Larsen; De Paul; Lasagna. Panchina: Musso, Nicolas, Vizeu, Micin, Ter Avest, Pontisso, D’Alessandro, Teodorczyk, Balic. All. Velazquez.
Ammoniti: Pussetto, Larsen per gioco scorretto; Opoku per comportamento non regolamentare.
NAPOLI (4-4-2) Karnezis; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Malcuit; Callejon, Allan, Zielinski (dal 40’ s.t. Rog), Verdi (dal 4’ p.t. Fabian Ruiz); Milik (dal 29’ s.t. Hamsik), Mertens. Panchina: Ospina, D’Andrea, Mario Rui, Maksimovic, Diawara. All. Ancelotti.
Ammoniti: Milik, Albiol, Allan, Mertens per gioco scorretto
ARBITRO Mariani di Aprilia