Sassuolo-Napoli 1-1: Callejon non basta per vincere contro la squadra nero-verde
Sassuolo-Napoli finisce 1-1 con le firme di Politano e Callejon. La squadra di Sarri perde due punti nella lotta scudetto contro i rivali juventini, vista la vittoria del sabato santo dei bianconeri contro il Milan allo Stadium per 3 gol a 1.
Partita brutta da parte del Napoli che ha sofferto il campo scivoloso e gli avversari che si sono battuti alla morte per cercare punti salvezza.
Sassuolo in vantaggio nel primo tempo con il gol di Politano, oggetto del desiderio di De Laurentiis a gennaio ma che non si è tramutato in acquisto per la ferma volontà del giocatore di non trasferirsi all’ombra del Vesuvio e per la richiesta alta da parte della società emiliana.
Il pareggio del Napoli avviene nella ripresa al minuto ’80, grazie a Callejon che spinge in rete un assist di Mario Rui. A nulla è valso il forcing del Napoli che si è concretizzato con la traversa di Milik che non è riuscito nel tentativo di ribaltare il risultato.
Adesso gli azzurri devono sperare che la Juventus si fermi per riuscire a recuperare i punti persi per strada, ma non sarà per niente facile.
Sassuolo-Napoli: il tabellino
SASSUOLO (3-5-2): Consigli; Goldaniga, Acerbi, Peluso; Lirola, Mazzitelli (33’ st Cassata), Sensi (39’ st Magnanelli), Missiroli, Rogerio; Berardi (28’ st Ragusa), Politano. A disposizione: Pegolo; Lemos, Dell’Orco, Adjapong, Biondini, Duncan, Pierini, Matri, Babacar. Allenatore: Iachini.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Raul Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan (38’ st Diawara), Jorginho (20’ st Milik), Zielinski; Callejon, Mertens (30’ st Hamsik), Insigne. A disposizione: Rafael, Sepe, Maggio, Tonelli, Chiriches, Milic, Rog, Ounas, Machach. Allenatore: Sarri.