Ritorno Ottavi Europa League: Juventus e Roma grandi favorite per i Quarti

europa league napoli

Grande attesa per il ritorno degli Ottavi di finale di Europa League, competizione che vede presente in maniera concreta l’Italia con due rappresentanti importanti come Roma e Juventus, pronte per gli impegni di giovedì 16 marzo. Le sfide di andata, giocate ambedue in casa, hanno sbilanciato a favore di giallorossi e bianconeri la qualificazione, ma ci sono ancora 90 minuti da giocare e l’attenzione dovrà essere alla base delle ostiche trasferte che devono affrontare gli undici di José Mourinho e Massimiliano Allegri.

Le quote sulla europa league chiariscono questo aspetto perché, se da un lato Dybala e soci sono decisamente avanti nelle considerazioni per accedere ai Quarti, la valutazione di un successo in terra spagnola è al momento a 3.53, mentre il segno 1 per la Real Sociedad è a 2.15 (a 3.20 invece il segno X). Il 2-0 con il quale la formazione giallorossa affronta la sfida all’Estadio Municipal de Anoeta da un congruo vantaggio, ma servirà una concentrazione decisamente migliore rispetto alla gara di serie A con il Sassuolo, dove la fase difensiva è andata davvero in tilt.

La Juventus invece sarà protagonista in terra di Germania contro un Friburgo battuto soltanto 1-0 all’Allianz Stadium, ma la qualificazione è saldamente in mano ai bianconeri, favoriti dalle quote anche per un successo allo Stade Europa-Park valutato 2.35 contro il 3.15 del successo dei padroni di casa (medesima quota per il pareggio). Il gol di Di Maria ha consegnato un successo meritato all’andata, ma poteva essere ancor più corposo: le veloci ripartenze bianconere possono lasciare il segno in questa contesa in arrivo.

Nelle altre sei gare programmate spicca, inoltre, l’1.35 del successo dell’Arsenal nei confronti dello Sporting Lisbona (8.90 la quota del segno 2), ma anche una gara dalla qualificazione incerta come quella fra Union Saint Gilloise e Union Berlino: all’andata finì con uno spettacolare 3-3. Favoriti in questo caso i tedeschi il cui successo vanta una quota di 2.30, ma i belgi hanno dimostrato di non essere a questo punto della manifestazione per caso e il 3.05 del segno 1 ne è ampia testimonianza.