Nuovo allenatore Napoli: scelto Antonio Conte

conte-napoli
Bendoni communication, CC BY-SA 4.0 , via Wikimedia Commons

Nuovo allenatore Napoli: scelto Antonio Conte, annunciato a mezzo social

Antonio Conte è il nuovo allenatore del Napoli! Si attendeva solo l’ufficialità, arrivata proprio in questi minuti attraverso il tweet del presidente e l’ufficialità a mezzo social e sul sito ufficiale della società.

Per Antonio Conte un contratto fino al 2027 a 6,5 milioni di euro a stagione, che ne fanno il tecnico più pagato della storia della SSC Napoli.

Nello staff del nuovo allenatore azzurro ci saranno il suo vice Cristian Stellini, Costantino Coratti come preparatore atletico, Elvis Abbruscato come collaboratore, Lele Oriali come coordinatore e il fratello Gianluca Conte in veste di match analyst.

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha così commentato l’ufficialità di Conte sul sito del Napoli:

“Sono molto orgoglioso che il nuovo allenatore del Napoli sia Antonio Conte. Antonio è un top coach, un leader, con il quale sono certo che potrà partire quella rifondazione necessaria dopo la conclusione del ciclo che ci ha portato a vincere lo scudetto lo scorso anno dopo molte stagioni ai vertici del calcio italiano. Oggi si apre un nuovo importante Capitolo della storia del Napoli”.

Ecco invece le prime parole di Antonio Conte da nuovo tecnico del Napoli:

“Il Napoli è una piazza di importanza globale. Sono felice ed emozionato all’idea di sedermi sulla panchina azzurra. Posso promettere certamente una cosa: farò il massimo per la crescita della squadra e della società. Il mio impegno, insieme a quello del mio staff, sarà totale”

Dopo la scelta del DS (Manna) e dell’allenatore (Conte), si può iniziare finalmente un nuovo ciclo, anche da un punto di vista tattico e tecnico, con un calciomercato che adesso può entrare nel vivo.

 Benvenuto Antonio e buon lavoro!