Napoli-Spal 1-0: la squadra di Sarri di nuovo in testa alla classifica

napoli-spal
Fonte: Sky

Napoli-Spal 1-0: decide un gol di Allan nel primo tempo

Il ciuccio torna in testa al campionato di serie A dopo appena poche ore dopo essere stato superato dalla Juventus, che aveva sconfitto nell’anticipo delle 12:30 nel derby della Mole il Torino dell’ex Mazzarri, vincendo contro la Spal al San Paolo. Il gol porta la firma di Allan, che finalizza una grande azione corale della squadra e l’assist di Callejon.

Dopo i primi minuti di predominio il Napoli si è accontentato di gestire il match, tentando poi nel momento giusto il raddoppio, che in realtà era anche giunto, grazie al colpo di testa del capitano Marek Hamsik, ma annullato per fuorigioco dopo la segnalazione del VAR.

Nel contesto è stato un buon Napoli che però non è riuscito a chiudere il match e ha consentito alla Spal di tanto in tanto di provare a pareggiare, soprattutto nel finale con l’ingresso degli attaccanti Floccari e Paloschi. Ma alla fine il risultato rimane invariato fino al 90° e il Napoli torna in testa alla classifica, riuscendo a riscattare la debacle di giovedì scorso contro il Lipsia (gara d’andata di Europa League terminata 1-3 per i tedeschi al San Paolo).

Prossimo turno: dopo Napoli-Spal, la squadra azzurra se la vedrà contro il Cagliari in trasferta il prossimo lunedì (ma prima ci sarà la gara di ritorno in Germania).