Da Lozano ad un eventuale inserimento per Lukaku, le ultime sul mercato in entrata del Napoli

stadio-san-paolo
Fonte: TuttoNapoli

Il calciomercato italiano sembra ormai essere entrato nel vivo con le tantissime trattative che i club di Serie A stanno portando avanti e un valzer di attaccanti che fatica a decollare. Tra i club impegnati sul mercato, c’è anche il Napoli di Aurelio De Laurentiis. Il club partenopeo ha già portato in quel di Napoli: Manolas dalla Roma, Di Lorenzo dall’Empoli, Elmas dal Fenerbahce, mentre ha ceduto Rog al Cagliari, Diawara alla Roma, Costa al Bari e Vinicius al Benfica.

Le trattative in corso, per il Napoli, restano tante e tra queste ci sono quelle per James Rodriguez, Lozano, Icardi, ma anche un eventuale inserimento per Lukaku.

James Rodriguez

Si sa, la vita del procuratore sportivo non è facile, come letto su l’Insider, e in questo periodo, quella dell’agente di James Rodriguez non lo è sicuramente. L’attaccante colombiano interessa al club di De Laurentiis, ma al momento la trattativa è in una fase di stallo: il club partenopeo ha fatto sapere al Real Madrid che prenderà James Rodriguez solamente in prestito e che non ha intenzione di pagare i 42 milioni di euro richiesti da Florentino Perez. Il Napoli conta sulla mediazione di Jorge Mendes, agente di James Rodriguez, per sbloccare una trattativa che, al momento, sembra non voler dare i suoi frutti.

Lozano e Icardi

Sembra essere, invece, vicina alla chiusura la trattativa per Lozano. De Laurentiis pare abbia deciso di pagare l’intera clausola rescissoria del contratto di Lozano che ammonta a 42 milioni di euro. Resta da trovare l’accordo con il messicano, ma il problema diritti d’immagine potrebbe complicare la situazione: il calciatore non è disposto a cederli a zero. Altra problematica, nonostante il contratto di 4,5 milioni di euro a stagione per cinque anni che il Napoli vuole offrirgli, riguarda la moglie che pare non sia entusiasta di trasferirsi a Napoli.

Sul fronte Icardi, De Laurentiis sembra essere convinto che entro fine agosto riuscirà a chiudere la trattativa e a portare l’argentino a Napoli, nonostante da Milano non arrivino buone notizie. L’Inter ha fatto fuori Icardi, ma l’argentino ha fatto sapere che per motivi familiari vuole restare a Milano. Le offerte del Napoli non hanno soddisfatto i nerazzurri che non vogliono fare sconti a nessuno e pretendono circa 80 milioni di euro.

Lukaku

Ultimo, ma non per importanza, è Romelu Lukaku. Solo Inter e Juventus su di lui? Pare proprio di no. Anche il club di De Laurentiis resta vigile sul fronte Lukaku e potrebbe provare ad inserirsi nella trattativa tra la Juventus e il Manchester United. Dybala non sembra gradire il trasferimento e, per questo motivo, lo scambio con Lukaku potrebbe saltare. Sarà, in questo caso, che l’Inter potrebbe affondare il colpo e il Napoli provare a fare la sua offerta. Da ricordare che l’attaccante belga costa intorno agli 80 milioni di euro e il Manchester United non ha intenzione di fare sconti, visto anche che la chiusura del mercato in entrata è molto vicina, fissata per l’8 agosto, un giorno prima dell’inizio della Premier League, a differenza di quello italiano che chiuderà il 2 settembre.

Please follow and like us:
error