Koulibaly tra i top player della serie A su Fifa 2020

fifa 2020

Le polemiche su Fifa 2020

Va detto, per altro, che l’ultimo capitolo della saga Fifa pur essendo stato lanciato sul mercato solo da poche settimane ha già fatto scaturire più di una discussione. Contestazioni e polemiche, infatti, non sono mancate, specialmente in relazione ai problemi di gameplay. Quello che, però, ha scatenato i dibattiti più accesi è il modo in cui sono state assegnate le valutazioni dei calciatori: ogni tifoso è convinto che quelli della propria squadra siano stati penalizzati e quelli delle avversarie siano stati sopravvalutati. E poi c’è la questione della Juve, che in Fifa 2020 non c’è: la società bianconera, infatti, per quest’anno ha venduto il diritto di utilizzo del brand in esclusiva a eFootball PES 2020. Così, la tanto attesa sfida tra Napoli e Juventus non ci sarà: gli azzurri al massimo si potranno limitare a giocare contro il Piemonte Calcio.

Qual è il giocatore con la valutazione più alta?

Era facile da immaginare che il giocatore di Serie A con la valutazione più alta non potesse che essere Cristiano Ronaldo, a cui è stato attribuito un overall di 93; nel resto del mondo solo Leo Messi – ancora lui! – ha uno score superiore, arrivando a 94. Prendendo in esame le statistiche, si può notare che tra i suoi punti di forza ci sono i tiri e la velocità. Certo, gli sviluppatori non potevano sapere che per la prima volta nella sua carriera Cristiano Ronaldo non sarebbe riuscito a segnare neppure un gol in una squadra di club nel mese di novembre. Ma questo è un altro discorso…

Il fenomeno Koulibaly

Al secondo posto della classifica delle valutazioni dei calciatori di Serie A in Fifa 2020 c’è Kalidou Koulibaly, a cui è stata assegnata una valutazione di 89. Certo, l’inizio della stagione del Napoli non è stato dei migliori, almeno per quel che riguarda il campionato, e l’affiatamento con Manolas deve ancora migliorare. Se nella realtà i gol subiti dalla retroguardia guidata dal senegalese sono troppi, i tifosi azzurri si possono consolare con le prestazioni di Koulibaly nel videogioco, dove è ritenuto il profilo ottimale in particolare per la modalità Ultimate Team. Tante sono le doti che gli vengono attribuite: non solo la velocità e il fisico imponente, ma soprattutto la capacità di dribblare, che non è così frequente tra i centrali di difesa. Almeno giocando alla Play, insomma, i fan di Insigne e compagni si possono consolare.

Gli altri giocatori del Napoli

Koulibaly è stretto in una morsa a tenaglia da juventini: detto del primo posto di Cristiano Ronaldo, la terza valutazione più alta per i calciatori di Serie A su Fifa 2020 spetta a Giorgio Chiellini, seguito da Paulo Dybala. In quinta posizione compare il difensore centrale dell’Inter Diego Godin, seguito da un altro nerazzurro come il portiere Samir Handanovic. In settima posizione, ecco il secondo giocatore del Napoli, Lorenzo Insigne, che può vantare un overall di 87 e caratteristiche che nel complesso non sono molto diverse da quelle di Dybala. Dietro di lui c’è un altro attaccante del Napoli, il belga Dries Martens, anche in questo caso con un punteggio di 87.

Dove comprare Fifa 2020

Tra i tanti Giochi per PS4 che si possono comprare su Yeppon, Fifa 2020 è di sicuro il punto di riferimento per gli appassionati di calcio. L’e-commerce dedicato a videogame, elettrodomestici e articoli tecnologici propone, come sempre, prezzi convenienti e occasioni da non perdere: Fifa 2020 non fa eccezione da questo punto di vista, e i videogiocatori di tutte le età possono trovare in questo shop online un modo semplice e sicuro per riceverlo direttamente a casa in pochi clic.

Napoli Fans è il portale che parla della città: notizie, storia e cultura napoletana. Tutto questo e molto altro nel blog a cura di Pop Up Comunicazione!