Inter-Napoli 0-0: gli azzurri a meno 1 dalla Juventus
Il Napoli non riesce a vincere a Milano contro l’Inter e perde la vetta per la prima volta in questa stagione in favore della Juventus, che invece batte l’Udinese per 2-0 (con una doppietta di Dybala).
Partita brutta senza grandi sussulti tranne il palo di Skriniar per l’Inter e l’occasione capitata sui piedi di Insigne, che da buona posizione cestina l’opportunità, ponendo la palla alta con un pallonetto. In generale entrambe le squadre hanno badato a difendersi e non scoprirsi e a perdere è stato lo spettacolo.
La prossima gara vedrà il Napoli giocarsi le residue chance di scudetto in casa contro il Genoa, mentre la Juventus affronterà l’Atalanta nel recupero e successivamente a Ferrara contro la Spal.
Tabellino Inter-Napoli
INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Brozovic, Gagliardini; Candreva (34’ st Borja Valero), Rafinha (19’ st Eder), Perisic (41’ st Karamoh); Icardi. A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Lisandro Lopez, Santon, Dalbert, Vecino. Allenatore: Spalletti.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan (44’ st Rog), Jorginho, Hamsik (26’ st Zielinski); Callejon, Mertens (41’ st Milik), Insigne. A disposizione: Rafael, Sepe, Tonelli, Maggio, Milic, Diawara, Machach, Ounas. Allenatore: Sarri.
ARBITRO: Orsato
NOTE: Ammoniti: Gagliardini (I), Allan (N), Insigne (N). Angoli: 1-3 per il Napoli. Recupero: 1’ st, 3’ st