Dopo la vittoria in casa dello Sporting Braga, per il Napoli è arrivata la sconfitta interna con il Real Madrid e questo ovviamente pesa nell’economia del girone C di Champions League, di cui fa parte anche l’Union Berlino. Proprio i portoghesi battendo i tedeschi, hanno raggiunto in graduatoria a quota 3 punti gli azzurri, mentre sembra già volar via il team spagnolo di Carlo Ancelotti, a punteggio pieno dopo i primi 180’ minuti.
Una sorta di fuga quella dei Blancos che inevitabilmente sono i grandi favoriti del mini raggruppamento tanto che, le principali quote champions league, considerano Vinicius e soci già agli Ottavi. Anche la squadra al momento guidata in panchina da Garcia, gode di una forte considerazione per approdare alla fase successiva vista la quota a 1.35 che svetta nei confronti di quella dello Sporting Braga (3.25) e ancora di più dell’Union Berlino (6.50).
Una considerazione che però a Napoli sanno benissimo di doversi meritare sul campo, dove ogni tanto si balbetta. Quest’ultimo non certo è il caso della sfida al ‘Maradona’ contro il Real Madrid, dove i partenopei se la sono giocata alla grande, ma soprattutto alle incertezze palesate nella classifica di serie A, dove infatti Osimhen e soci risultano un po’ staccati (-7 dalla vetta e al momento fuori dalla zona Champions…).
Il passaggio da Spalletti e Garcia sembra non essere stato assorbito nella maniera sperata e, anche qualche atteggiamento di alcuni big nei confronti della guida tecnica, fanno pensare, ma non solo ‘pensare’, che non ci sia il giusto feeling tra la squadra e il nuovo allenatore, peraltro in fortissimo bilico stante le voci che con insistenza circolano sui possibili ingaggi di Antonio Conte o Igor Tudor come possibili sostituti. Le prossime sfide, sia di campionato che in campo europeo, saranno decisive in tal senso.