Arriva il Milan allo stadio Maradona: il pronostico di Antonio Carannante

di-lorenzo-foto

Napoli vs Milan: si tratta di uno di quei match scoppiettanti, ricchi di talento e di giocate, dove non c’è paura di sbagliare, anche per via del fatto che bisogna dare tutto in campo per portarsi a casa tre punti che si potrebbero rivelare fondamentali nella volata per la vittoria dello scudetto.

Nel caso in cui la Juve non dovesse riuscire a rientrare in corsa, attualmente sono tre le formazioni che si stanno contendendo, domenica dopo domenica, il titolo. Si tratta di una lotta davvero in grado di appassionare qualsiasi fan dei pronostici serie A.

La terza incomoda, ovvero l’Inter, nel corso delle ultime giornate ha perso diverse occasioni che le avrebbero permesso di allungare. Quindi, sarà davvero una corsa a tre fino alla fine, a patto chiaramente che i bianconeri di Max Allegri non riprendano la rotta e, con il passare delle prossime giornate, siano in grado di rosicchiare ancora diversi punti alle tre squadre che si trovano in testa.

Carannante, vecchio cuore azzurro

Sul blog sportivo L’insider è stato pubblicato un interessante approfondimento sulla partita, che vede come protagonisti di una bella chiacchierata Fulvio Collovati e Antonio Carannante. Quest’ultimo è un ex difensore del Napoli, che ha l’azzurro dipinto nel cuore, visti i trascorsi della sua carriera.

Carannante, infatti, comincia la sua militanza con la compagine partenopea nel corso del 1980, prendendo il via dalla trafila con le giovanili. La sua esperienza con la maglia azzurra dura fino al 1989, affrontando quindi alcuni tra gli anni più belli nella storia della società azzurra, insieme al giocatore più forte di tutti i tempi, ovvero Diego Armando Maradona.

L’analisi del big match e il pronostico

L’intervista che è nata dal confronto tra Collovati e Carannante è davvero molto interessante, dal momento che tocca diverse tematiche che riguardano la corsa scudetto del Napoli e, come si può facilmente intuire, anche il big match in cui i campani dovranno sfidare i rossoneri nel prossimo weekend.

Un po’ tutti i tifosi partenopei si stanno facendo, nel corso degli ultimi giorni, una sola domanda, che ronza in testa in modo asfissiante. Si tratta di una gara decisiva per le sorti dello scudetto? È stato proprio Antonio Carannante a provare a fare chiarezza su questo aspetto, mettendo in evidenza come questa partita potrebbe rivelarsi decisiva in tal senso.

Infatti, sia il Napoli che il Milan arrivano a questa sfida in un buonissimo stato di forma: senza ombra di dubbio, stanno attraversando entrambe un momento nettamente migliore rispetto all’Inter, ovvero la terza candidata nella corsa verso il tricolore, che nel corso delle ultime settimane sta facendo una gran fatica a vincere, ma soprattutto a segnare.

Carannante è sempre molto lucido nella sua ipotesi sottolineando come si tratta di una partita che è decisiva soprattutto dal punto di vista del morale. Se una sconfitta per una delle due lascerebbe comunque tutto aperto, dato che poi il distacco sarebbe solo di tre punti, niente di incolmabile con diverse giornate da qui alla fine del campionato, in realtà questa partita può fare la differenza dal punto di vista dell’entusiasmo e dello slancio psicologico legato al fatto di conquistare i tre punti.

Infine, Carannante ha voluto esprimersi sul pronostico del match: per l’ex difensore azzurro sarà il Napoli ad avere la meglio sui rossoneri con un risultato piuttosto netto. Finirà 2-0, con le reti di Fabian Ruiz e Zielinski: entrambi, infatti, si tratta di armi fondamentali a disposizione di mister Luciano Spalletti, soprattutto per quanto riguarda il tiro da fuori, vera e propria specialità della casa con cui hanno già deciso diversi match.