Allenatori Napoli: quelli con il maggior numero di presenze sulla panchina azzurra, nel post a cura di Napoli Fans
Il Napoli ha richiamato, dopo 10 anni di assenza, il tecnico Mazzarri sulla panchina azzurra. Il tecnico toscano guidò, infatti, il Napoli dal 2009 al 2013, conquistando anche il primo trofeo dell’era De Laurentiis, ovvero la coppa Italia del 2012, che fu il primo trofeo conquistato dagli azzurri dopo la bellezza di 22 anni. Ma chi sono gli allenatori del Napoli con il maggior numero di presenze?
Nell’era ADL i più longevi sono proprio Mazzarri e Reja, che sono distanti poche lunghezze. Proprio Walter nelle prossime settimane, probabilmente, supererà per numero di presenze il collega e diverrà il più longevo dell’era ADL.
Se andiamo, invece, a guardare gli allenatori del Napoli più presenti nella storia della società azzurra, troviamo al primo posto il “Petisso” Bruno Pesaola, con ben 252 presenze, seguito da Eraldo Monzeglio con 236. Al terzo posto troviamo Ottavio Bianchi, l’uomo del primo scudetto e il più vincente della storia azzurra con 211 presenze totali. Tra gli allenatori più presenti nell’era De Laurentiis abbiamo tra i primi dieci i già citati Reja, Mazzarri e Maurizio Sarri, che chiude al decimo posto la graduatoria finale.
Ecco a voi la classifica totale degli allenatori del Napoli con più presenze:
Bruno Pesaola 252 presenze
Eraldo Monzeglio 236
Ottavio Bianchi 211
William Garbutt 203
Giuseppe Chiappella 200
Luís Vinício 191
Edoardo Reja 189
Walter Mazzarri 182
Amedeo Amadei 176
Maurizio Sarri 148