King Crimson a Pompei per l’inizio del loro tour italiano
Inizia da Pompei l’avventura italiana dei King Crimson, che vedrà la band protagonista inoltre di concerti a Roma, Lucca e Venezia come tappe del loro tour italiano.
Chi sono i King Crimson?
I King Crimson sono un gruppo musicale inglese fondato nel 1969 a Londra. Nella loro carriera si sono cimentati in più generi musicali diversi tra loro: jazz, folk, rock psichedelico, hard rock, heavy metal, new wave, musica elettronica, drum and bass. Il nome della band è un neologismo utilizzato come sinonimo del principe delle tenebre, Beelzebù. Tra i principali successi della band vi sono “Starless”, “Epitaph”, “Moonchild”, “Fracture”, “21st Century Schizoid Man” che saranno riproposti nel concerto di Pompei.
I componenti principali della band sono Robert Fripp,Tony Levin, Chapman Stick, Pat Mastelotto, Gavin Harrison, Mel Collins, Jakko Jakszyk, Jeremy Stacey, Chris Gibson.
La notizia dei King Crimson a Pompei è stata annunciata ufficialmente sul web e i fan già sono in attesa per partecipare ai due eventi in Campania.
“La musica è nuova in qualsiasi momento sia stata scritta”, sostiene la band, che per la tournée della prossima estate schiera Robert Fripp (chitarrista e fondatore del gruppo), il polistrumentista Bill Rieflin (tastiere), Pat Mastellotto, Gavin Harrison e Jeremy Stacey (tutti e tre alle batterie), il chitarrista/vocalist Jakko Jakszyk (cui toccheranno anche le strofe una volta interpretate da Greg Lake, che fu il frontman delle produzioni agli inizi della loro avventura nel musicbiz, tra 1969 e 1970), il bassista Tony Levin e il sassofonista/flautista Mel Collins.
Per acquistare i biglietti del concerto non vi resta che affidarvi al sito di TicketOne.