Concerti: James Taylor a Pompei il 22 luglio

james taylor a pompei

James Taylor a Pompei il 22 luglio per il suo concerto

Pompei quest’anno si apre alla grande musica. Infatti dopo i King Krimson, il giorno 22 luglio 2018 si esibirà al Teatro Antico di Pompei il grande compositore americano James Taylor, che ha all’attivo nella sua carriera ben sei Grammy, cento milioni di dischi venduti e un posto sia nella Rock and Roll Hall of Fame che nella Songwriters Hall of Fame.

Per Taylor sarà un mini-tour in Italia: sarà infatti il 20 luglio al Lucca Summer Festival e poi il 23 alle Terme di Caracalla di Roma.

In questa occasione Il menestrello di Boston, così come è soprannominato, ripercorrerà le tappe principali della sua carriera grazie alle sue canzoni più famose: «Fire and rain», «Country road», «Something in the way she moves», «Mexico», «Shower the people», «Your smiling face», «Carolina in my mind», «Sweet Baby James», «Don’t let me be lonely tonight», insieme ai brani dell’album «Before this world», uscito nel 2015 a distanza di 13 anni dal precedente.

Ma chi è James Taylor?

È uno degli artisti che ha venduto di più nella storia della musica leggera, avendo venduto più di 100 milioni di dischi in tutto il mondo, oltre che aver ricevuto sei Grammy. Precursore dell’era del cantautorato, produce pezzi impegnati e introspettivi con la sua voce baritonale e chitarra sempre con sé.

Nella sua carriera può vantare un album prodotto dalla Apple Records dei Beatles alla fine degli anni 60 e la copertina del Time nel 1971.

Per gli appassionati della musica vera, è un concerto che non si può perdere!

Per i biglietti del concerto potete cliccare qui.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here