Voiello per Procida: concerto a sorpresa di Liberato organizzato dal brand di pasta, grazie ad una piattaforma in mezzo al mare
Bellissima l’iniziativa portata avanti da Voiello per Procida. Infatti, il brand di pasta napoletano è impegnato come main sponsor in Procida Capitale Italiana della Cultura 2022, e per l’occasione ha organizzato, nella serata del 20 luglio, un concerto a sorpresa del cantante partenopeo Liberato, famoso oltre che per le sue canzoni, anche per la particolarità di non rivelare la sua identità, nascondendo il viso. Il concerto, gratuito, è stato anche proposto in diretta anche sulle piattaforme social, come YouTube.
Carolina Diterlizzi, VP marketing Italia Barilla, ha così commentato:
«Quando nasci in un luogo come Napoli, lo spirito della città te lo porti dentro. L’esuberanza, la generosità, l’estro, la capacità di mordere la vita, sono i valori che Voiello, profondamente legato alle sue origini partenopee, porta in vita ogni giorno e vuole raccontare anche al di fuori dei confini regionali della Campania. E proprio per raccontare quei valori, quell’essenza che parte dalle antiche tradizioni ma che via via si rinnova grazie all’effervescenza culturale della città, abbiamo lavorato, nel corso del tempo, insieme ad artisti e talenti, abbracciando il linguaggio contemporaneo della loro arte. Liberato è la perfetta incarnazione della napoletanità moderna, che raggiunge le nuove generazioni, avendo sempre chiare e salde le proprie radici. Siamo entusiasti dell’incontro con l’artista: la musica è un potente veicolo emotivo in grado di arrivare a più persone, attraverso un linguaggio diretto, coinvolgente ed appassionante. Con lui condividiamo l’amore per Napoli e la voglia di mostrare le sue tante luci».
Le altre iniziative di Voiello per Procida
Ma non è l’unica iniziativa portata avanti da Barilla, con il marchio Voiello, per festeggiare Procida capitale della cultura. Infatti, altri eventi sono stati organizzati per i turisti e gli isolani presenti in loco. Ad esempio, a tutti i turisti presenti nelle strutture ricettive selezionate, sono stati regalati dei kit Voiello, contenenti una confezione in edizione limitata della Gran Penna Ruvida, un set di ricette da poter riproporre ad amici e parenti, realizzate dallo chef procidano Marco Ambrosino e una speciale cornice da poter utilizzare per inserirvi i momenti più belli trascorsi sull’isola.