“San Gennà…Un Dolce per San Gennaro”, il pastry contest di Mulino Caputo, nel post a cura di Napoli Fans
Napoli è la città della buona cucina. Dagli antipasti fino al dolce, nella nostra città è possibile degustare tantissime specialità tipiche della zona. Merito anche dei tanti chef partenopei, che ogni giorno creano e ricreano piatti sempre nuovi, dando lustro alla Napoli del Food. Nel campo della pasticceria, una delle iniziative più interessanti è quella realizzata da Mulino Caputo: stiamo parlando del pastry contest “San Gennà…Un Dolce per San Gennaro”, che giunge alla sua sesta edizione e mette in concorso le migliori idee nel campo della pasticceria. Lo scopo è premiare il miglior dessert monoporzione dedicato al Santo Patrono della città.
Fino al 17 luglio, sarà così possibile presentare la propria candidatura per partecipare alle selezioni del contest, in vista della finale dell’11 settembre.
Antimo Caputo ha così dichiarato:
“Attendiamo sempre con entusiasmo questo contest perché permette la valorizzazione dei giovani talenti e stimola la loro creatività. Un modo per confrontarsi e creare nuovi dolci contemporanei“.
Come partecipare al pastry contest?
Occorre, nello specifico, inviare la propria candidatura entro il 17 luglio all’indirizzo mail info@dfcomunicazione.it corredata di CV, ricetta e foto del dolce.
Per essere accettata, il maestro pasticcere deve aver maturato almeno 5 anni di esperienza in pasticceria e aver realizzato il proprio dolce, rispettando questi pre-requisiti:
- dessert monoporzione inedito, da realizzare utilizzando una delle farine Mulino Caputo, il Mulino di Napoli;
- un ingrediente scelto tra le referenze Agrimontana, azienda italiana riconosciuta in Italia e nel mondo per la qualità dei suoi canditi e dei marrons glacés;
- un ingrediente di colore rosso (in riferimento al miracolo del sangue del Santo) e/o uno di colore giallo (in riferimento al più noto epiteto del Santo, “Faccia ‘ngialluta”).
Al vincitore andrà un premio di ben 1.000 euro oltre che una fornitura di 1.000 kg di farine Mulino Caputo.
Grazie a questo evento, voluto da Antimo Caputo e ideato dalla Dieffe Comunicazione, i dolci dedicati al Santo più amato al mondo sono già diventati decine.
Il contest “San Gennà…un dolce per San Gennaro” gode del patrocinio morale della più autorevole associazione nazionale di categoria, l’AMPI (Accademia Maestri Pasticceri Italiani).
Cosa stai aspettando? Candidati subito e buona fortuna!