Mostra Interattiva Frida Kalho Napoli: “Il Caos Dentro” a Palazzo Fondi

mostra frida kalho napoli foto

Mostra Interattiva Frida Kalho Napoli: “Il Caos Dentro” a Palazzo Fondi nel post di Napoli Fans

Finalmente arriva a Napoli Frida Kalho. Infatti, la mostra interattiva “Il Caos Dentro” dedicata alla straordinaria artista messicana di inizio ‘900 arriva a Palazzo Fondi dal prossimo 11 settembre. La mostra sarà incentrata sulla tecnologia interattiva 10D e da dipinti animati.

La mostra il Caos Dentro è organizzata da Navigare S.r.l. e curata da Milagros Ancheita, Alejandra Matiz, Maria Rosso, Antonio Arévalo oltre che realizzata con il supporto del Consolato messicano, dalla Camera di Commercio italiana in Messico, dalla Fondazione Leo Matiz, dal Banco del Messico, dalla Galleria messicana Oscar Roman, dal Detroit Institute of Arts e dal Museo Estudio Diego Rivera y Frida Kahlo.

La mostra Il Caos Dentro: tra storia e tecnologia

L’obiettivo della mostra è vedere il mondo con gli occhi della pittrice in un viaggio che arriva fino alle sue radici. Un mix di storia e tecnologia, che porterà il visitatore della mostra alla riscoperta di un’artista icona del ‘900 e della ribellione femminista dell’epoca. La mostra sarà ricca di effetti speciali, sonori e tattili, e dalla proiezione del film di animazione tridimensionale Frida Kahlo – Il Viaggio (DNArtTheMovie), realizzato per la mostra.

All’interno di Palazzo Fondi vi saranno inoltre numerosi tesori provenienti da collezioni pubbliche e private: l’opera originale di Frida Kahlo dal titolo Piden aeroplanos y les dan alas de petate, lettere e pagine del suo diario, alcuni murales, dei francobolli e alcune opere celebrative, oltre che video, abiti, accessori e gioielli tipici della cultura messicana e tanto amati dall’artista, oltre che le centinaia di fotografie con cui Leo Matiz immortalò l’amica Frida. Di particolare rilievo anche le opere di Diego Rivera, lo sposo di Frida Kalho e una mostra multisensoriale con i quadri più importanti della Kalho, come ad esempio “Il ritratto di Bonito”, interamente animato.

La mostra si terrà, come detto, a Palazzo Fondi a Napoli, dall’11 settembre 2021 al 9 gennaio 2022.

Per info e costi, potete andare sui siti web dedicati alla mostra:  www.mostrafridakahlo.it e www.navigaresrl.com, mentre per l’acquisto dei biglietti on line su ETES.IT.