Mostra David Bowie a Napoli: dal 24 settembre al 29 gennaio al PAN

David Bowie The Passenger foto Andrew Kent

Mostra David Bowie a Napoli: dal 24 settembre al 29 gennaio al PAN la raccolta fotografica e oggetti di scena dedicati all’artista inglese

Il PAN torna protagonista dopo la mostra dedicata ad Andy Warhol. Infatti, a partire dal 24 settembre, aprirà la nuova stagione di mostre con quella dedicata a David Bowie, dal titolo The Passenger, organizzata dalla società Navigare Arte e Cultura. La mostra di David Bowie a Napoli è il giusto riconoscimento ad un artista, che rappresenta uno dei grandi protagonisti della musica mondiale dagli anni ’70. La mostra racconterà Bowie grazie alla straordinaria raccolta fotografica realizzata dal fotografo Andrew Kent, che seguì dal 1975 al 1978 l’artista in giro per l’Europa. Ma non solo foto: la mostra si compone di documenti, cimeli, abiti, manifesti, ricostruzione di ambienti, che testimoniano il periodo storico nel quale si lega la musica dell’artista inglese. Da Parigi a Helsinki, da Berlino a Mosca, lo straordinario artista britannico attraversò in quel periodo l’Europa in treno e in bus.

Salvatore Lacagnina, produttore della mostra, ha così commentato:

“Noto per aver realizzato anche le immagini più iconiche di altri grandi artisti come Freddie Mercury, Iggy Pop, Frank Zappa, Elton John e molti altri, Andrew Kent ha reso possibile un progetto straordinario che sicuramente sarà amato dai fan di David Bowie ma anche dal pubblico che ancora non si è mai avvicinato all’eclettico artista, protagonista indiscusso della scena musicale contemporanea, attore, pittore, fotografo, capace di influenzare linguaggi artistici ed estetici e di conquistare l’immortalità”.

La mostra David Bowie – The Passenger è realizzata in collaborazione con il Comune di Napoli, il PAN Palazzo delle Arti Napoli e Diffusione Cultura. La mostra sarà visitabile tutti i giorni da sabato 24 settembre a domenica 29 gennaio 2023.

Informazioni su ingressi e orari: https://www.navigaresrl.com.