Miss Italia 2021: ad essere incoronata la napoletana Zeudi Di Palma mentre terza Lorena Tonacci, Miss Campania
E’ stata un’edizione di Miss Italia particolarmente fortunata per Napoli e la Campania, con la vincitrice del concorso proveniente dal capoluogo partenopeo. Infatti, a vincere l’edizione di Miss Italia 2021 è stata la napoletana Zeudi Di Palma, 20enne proveniente da Scampia, che si è presentata al concorso con la fascia di Miss Napoli.
Il nome è stato profetico, visto che Zeudi in lingua tigri (originaria dell’Eritrea), vuol dire “corona imperiale“. E la corona l’ha vinta per davvero, in un’edizione molto travagliata del concorso di bellezza, che ha visto il rinvio causa covid fino a questo febbraio. Terza un’altra concorrente campana, Lorena Tonacci, che concorreva con la fascia di Miss Campania. Un trionfo quindi per la bellezza made in Naples che mancava dal 1986, quando a vincere fu Roberta Capua. Inoltre era dal 1997 che non capitavano due campane sul podio (anche se in quell’occasione arrivarono seconda e terza classificata).
Chi è Zeudi Di Palma
Zeudi Di Palma nasce a Napoli il 2 novembre del 2001. Alta 1,72, occhi e capelli castani, Zeudi (che in lingua tigri significa corona imperiale) è diplomata al liceo scientifico e al momento dell’elezione a Miss Italia 2021 studia sociologia all’Università degli Studi di Napoli Federico II, lavorando nel contempo come modella.
Il 10 settembre 2021 vince il titolo di Miss Napoli, con cui ottiene l’accesso alle prefinali nazionali e il 13 febbraio vince la finale dell’82ª edizione di Miss Italia.
Le sue prime parole dopo la vittoria sono state le seguenti:
«Dedico la vittoria a mia madre Maria Rosaria che ci ha cresciuto da sola con tante difficoltà; quando avevo 10 anni ha perso il lavoro ed è anche morta mia nonna che ci aiutava. Ha fatto mille lavori, anche i più umili. È stato molto difficile. È il mio idolo. Nei momenti bui mi ha insegnato a essere resiliente. Io ho cercato sempre di aiutarla, anche se lei non mi ha mai chiesto niente, ho lavorato fin da piccolina, come modella e anche come mascherina al teatro San Carlo. La prima sfilata l’ho fatta a 12 anni proprio a Scampia, si chiamava “Le Vele e la moda”. Sono molto orgogliosa di mamma. Adesso è consigliere della ottava municipalità di cui fa parte Scampia. Un traguardo è importante perché adesso ha la possibilità di usare la politica per cambiare le cose, cercando di organizzare ad esempio eventi per noi ragazzi».
Complimenti a Zeudi Di Palma e anche a Lorena Tonacci. Un giorno davvero speciale per la nostra regione!
Visualizza questo post su Instagram