Comicon: SiVola ci porta in Giappone

comicon sivola

Comicon: SiVola ci porta in Giappone con Nicolò Balini, che ci racconta della sua esperienza di viaggio, e premiando il migliore costume cosplay presente con un viaggio nel Sol Levante

Tra poco ci sarà l’appuntamento più atteso da tutti gli appassionati di fumetti e anime che risiedono a Napoli e provincia: stiamo parlando del Comicon! Il Festival Internazionale della Cultura Pop si terrà, come sempre, alla Mostra d’Oltremare dal 25 al 28 aprile prossimi, e ogni anno attira oltre 150.000 persone.

Per l’occasione, SiVola sarà presente in stand e, con Nicolò Balini (sui social Human Safari), il giorno 26 aprile alle ore 17:00, ci porterà in Giappone con un talk dedicato al tema viaggi nel Sole Levante, con un particolare focus su manga e anime. L’influencer incontrerà i partecipanti del COMICON in un esclusivo meet&greet il 27 aprile alle ore 11.

Nicolò Balini è uno dei travel influencer più affermati in Italia e uno dei sei fondatori di SiVola. In questo caso sarà proprio lui a raccontare la sua esperienza di viaggio in Giappone, paese molto interessante per la sua cultura oltre che per il fenomeno fumetti e cosplayers, che rappresenta una parte integrante del costume de paese, anche tra i meno giovani.

La presenza di SiVola al COMICON Napoli 2024 porta con sé anche un’altra novità: la possibilità di vincere un viaggio in Giappone, grazie alla Cosplay Challenge, che premierà il miglior costume da cosplay autoprodotto e la migliore interpretazione del personaggio interpretato. I partecipanti saranno valutati da una giuria composta dai più autorevoli protagonisti del mondo cosplay e settori affini. 

Al miglior cosplayer andrà, infatti, il premio “Over the Top”, consistente appunto nel viaggio offerto da SiVola: stiamo parlando del Giappone Rail Adventure. Questo comprende un itinerario alla scoperta del Paese del Sol Levante e delle sue affascinanti tradizioni, che porterà il vincitore a conoscere la vibrante Tokyo, l’elegante Kyoto e la coloratissima città di Osaka.

Sergio De Luca, CEO di SiVola, dichiara:

“È la nostra prima volta al COMICON Napoli 2024, siamo davvero emozionati di farne parte e poter far scoprire il mondo SiVola ad un pubblico nuovo. Per l’occasione, vogliamo offrire, come primo premio del COMICON Cosplay Challenge, un nostro viaggio verso il Giappone, una meta da sempre presente nei nostri itinerari. Proponendo esperienze di viaggio non convenzionali, i nostri tour in questo Paese ricco di storia e cultura danno anche la possibilità di immergersi proprio nel magico mondo del cosplay, attraverso la scoperta del quartiere di Harajuku della vibrante Tokyo.”

Un modo davvero interessante e innovativo di conoscere un paese. Buon Comicon a tutti e vinca il migliore!