Coldplay a Napoli: due giorni di musica e spettacolo al Maradona

coldplay napoli

Coldplay a Napoli: due giorni di musica e spettacolo al Maradona per l’arrivo della band inglese, nel post a cura di Napoli Fans

I Coldplay a Napoli: l’annuncio lo scorso anno, che destò lo stupore di molti, che si fiondarono letteralmente su ogni piattaforma possibile per accaparrarsi i biglietti del concerto. A distanza di quasi un anno da quell’annuncio, finalmente i due concerti al Maradona si sono tenuti e hanno totalizzato la bellezza di quasi 90.000 spettatori, nei giorni tra il 21 e il 22 giugno.

Lo stadio, dopo la festa scudetto, è stata nuovamente la protagonista di un happening incredibile, che ha lasciato senza fiato (e anche senza voce) i presenti. Chris Martin che canta Pino Daniele e la sua Napule è è stato forse il momento più suggestivo ed emozionante delle due serate napoletane. Nel mezzo tantissimi momenti emozionanti, le canzoni più belle cantante a squarciagola dal pubblico presente, scenografie da film ed effetti speciali hanno creato un’atmosfera unica, per due spettacoli che hanno riportato Napoli in auge come capitale europea e mondiale della musica, almeno per due notti. E pazienza per la ressa, il traffico fino a notte fonda e un pò di disorganizzazione.

L’evento è stato più importante di quello che si pensa: turisti stranieri venuti a Napoli solamente per vedere il concerto, hotel e strutture ricettive full da mesi, vip e ospiti presenti allo stadio (tra cui anche la fidanzata del cantante, Dakota Johnson) e una bellissima leggerezza, per due concerti che proiettano Napoli in un momento forse irripetibile della sua storia recente.

Da oggi Napule è…anche la città del concerto dei Coldplay.