Befana a Napoli: gli eventi da non perdere

befana a napoli

Befana a Napoli: gli eventi da non perdere, nel post a cura di Napoli Fans

Arriva l’Epifania, che tutte le feste porta via. Famoso questo antico detto, che anche quest’anno è confermato, anche se possiamo godere di una piacevole appendice festiva, cadendo, il giorno 6, di venerdì. Nonostante il ponte, il 6 gennaio rimane dunque il giorno ultimo per le nostre feste natalizie, oltre il quale si riprende con la normale routine. A Napoli la Befana coincide con tantissimi eventi organizzati per l’occasione.

Protagonista è la centralissima Piazza Mercato, da sempre il luogo di ritrovo di tantissimi genitori, alle prese con l’acquisto del regalo per i propri figli. Tra giocattoli, biciclette, calze e dolciumi, la magia della Befana prende vita anche nel capoluogo partenopeo.

Conscio della tradizione, il comune di Napoli ha deciso di organizzare, in questa location, il Villaggio della Befana, con tanto di casette, oltre che di venditori di giocattoli e dolci.

Nella sera tra il 5 e il 6 gennaio, inoltre, è prevista la Notte Bianca con Enzo Gragnaniello in concerto.

Atro evento molto atteso è previsto il giorno 4 gennaio con Aspettando la Befana a Città della Scienza con La Notte al Museo, che racchiude in sé tantissime attività organizzate per i più piccoli, compresa una notte in sacco a pelo all’interno del museo.

Il giorno 6 gennaio, invece, intera giornata a Città della Scienza in compagnia della Befana, che ritroveremo in trampoli anche all’Edenlandia, dalle 12 alle 13.