Balloon Museum: dal 22 settembre alla Mostra d’Oltremare di Napoli

balloon-museum-napoli

Apre il Balloon Museum: a Napoli dal 22 settembre, alla Mostra d’Oltremare, uno dei movimenti Pop più acclamati al mondo

Dopo il successo di Roma, Parigi, Milano e Madrid, giunge anche a Napoli il Balloon Museum, vincitore del premio come miglior format proprietario ai Best Event Awards nel 2022.

Ma di cosa si tratta?

Il Balloon Museum consiste in una mostra unica dedicata all’arte gonfiabile. Questa è composta, nello specifico, da installazioni interattive e opere create da ben 18 artisti di fama internazionale e provenienti da tutto il mondo. Può essere considerata come una mostra d’arte contemporanea innovativa nel suo genere, poiché al centro della sua mission, oltre alla bellezze delle opere realizzate, vi è la capacità dello spettatore di interagire con esse. Un percorso esperienziale unico nel suo genere, dove sarà possibile toccare con mano le opere realizzate dagli artisti, secondo un approccio molto adatto soprattutto ai più piccoli, ma non solo.

L’Inflatable Art è uno dei più acclamati movimenti Pop al mondo e adesso è arrivato a Napoli, una delle città d’arte più importanti d’Italia (circa il 7% del patrimonio d’arte italiano si trova a Napoli).

Dove è allestito il Balloon Museum?

Questo è stato allestito alla Mostra d’Oltremare di Napoli, situata in via Terracina 197, nel quartiere Fuorigrotta.

Per acquistare il tuo biglietto e accedere alla mostra, non devi fare altro che acquistarlo presso il circuito Ticketone oppure sul sito ufficiale.