Ristoranti stellati Napoli: i più raffinati della città

ristoranti napoli

Ristoranti stellati a Napoli: i più raffinati della città nel post di Napoli Fans

Alcuni ristoranti stellati a Napoli e provincia sono stati insigniti della famosa stella della guida Michelin, che come sappiamo, premia la performance del piatto.

In Campania abbiamo numerose eccellenze e numerosi sono i ristoranti che hanno ricevuto riconoscimenti per la creazione di piatti ricercati. 

Tra i ristoranti che hanno ottenuto due stelle Michelin in Campania vi sono ad esempio “Don Alfonso 1890” a Sant’Agata Sui Due Golfi, “Torre del Saracino” a Vico Equense, “Quattro Passi” a Massa Lubrense, “L’Olivo” ad Anacapri, Danì Maison ad Ischia e Taverna Estia a Brusciano. Numerosi sono anche i ristoranti che hanno ottenuto una stella Michelin.

Numerosi sono i locali, i ristoranti e i bar che si trovano nella città partenopea. In quest’articolo vediamo quali sono i ristoranti a Napoli più raffinati, nell’ultimo post dedicato ai Consigli a cura di Napoli Fans

Ristoranti a Napoli: alcuni dei più famosi e titolati

Ecco di seguito quali sono i ristoranti napoletani e della provincia più raffinati e dove, of course, si mangia divinamente!

Palazzo Petrucci

Il ristorante si trova in un antico palazzo napoletano del ‘400 sulla spiaggia della suggestiva Villa Donn’Anna a Posillipo.

Il ristorante è guidato dallo chef Lino Scarallo, che propone piatti sopraffini utilizzando i sapori tradizionali campani.

Nel 2008 questo ristorante ha raggiunto il grande traguardo di ottenere una stella Michelin ed è stato il primo ristorante con questo riconoscimento nella città di Napoli. 

Indirizzo: Via Posillipo 16 C, Napoli

Il Comandante

Il nome di questo ristorante nasce dal soprannome del fondatore della Flotta Lauro, “Achille Lauro”. La sua sede storica del ristorante si trova dove oggi vi è l’hotel Romeo. Il ristornate, con una stella Michelin dal 2012, si trova al decimo piano del palazzo, che vanta di una meravigliosa vista sul golfo di Napoli.

Il ristorante gourmet è guidato dallo chef stellato Salvatore Bianco. 

Indirizzo: Via Cristoforo Colombo 45, Napoli

President

Un altro ristorante napoletano che rientra nella classifica dei più famosi della città si chiama “President”, ed è situato a pochi metri dal sito archeologico di Pompei. Gli interni del ristorante sono eleganti e raffinati, e l’atmosfera è intima ed accogliente. 

Indirizzo: Piazzale Schettini, 12 Pompei

George Napoli

George nel 2019 ha ottenuto una stella Michelin e, per tanto, rientra nella lista dei ristoranti migliori di Napoli.

Il ristorante si trova nel Grand Hotel Parker’s 5 stelle lusso di Napoli, costruito nel lontano 1870. La struttura, che si trova al sesto piano dell’hotel, vanta di una suggestiva vista sul Golfo di Napoli, è seguito dallo chef Domenico Candela. 

Indirizzo: Corso Vittorio Emanuele 135, Napoli

Veritas Napoli

Veritas, è un ristorante molto famoso a Napoli, che ha ottenuto una stella Michelin dal 2016. A guidare la sua cucina vi è lo chef Gianluca D’Agostino, che propone portate sempre moderne ed innovative, senza mai trascurare la tradizione. 

Indirizzo: Corso Vittorio Emanuele 141, Napoli 

Sud Quarto

A Quarto (Napoli) vi è un altro ristorante il quale ha ottenuto una stella Michelin. Parliamo del ristorante “Sud Quarto” che propone specialità davvero molto creative e squisite.

Indirizzo: Via Santi Pietro e Paolo, 8 Quarto (Napoli)

Il nostro post dedicato ai ristoranti stellati a Napoli più raffinati e famosi, termina qui. Alla prossima con i consigli del nostro portale!