Ragazze napoletane: come sono e come conquistarle

ragazza

Ragazze napoletane: come sono e come conquistarle nel post a cura di Napoli Fans

Bentrovati nell’angolo dedicato ai consigli di Napoli Fans, il sito dedicato a Napoli e alla sua cultura millenaria. Oggi vogliamo essere più leggeri, parlandovi d’amore: infatti parliamo di relazioni con donne partenopee. Nello specifico risponderemo alla domanda “ragazze napoletane, come sono e come conquistarle?”, mettendo a frutto il nostro staff composto da ragazzi napoletani, pronti a dare i consigli giusti per approcciare e rubare il cuore di una donna napoletana.

Ovviamente sono consigli generali, che possono valere anche per donne provenienti da altre città e paesi. Infondo Napoli è l’unione di culture e tradizioni eterogenee tra loro, che trovano una collocazione perfetta nel ventre del paese italico.

Ma non perdiamoci in chiacchiere e vediamo subito come sono queste ragazze napoletane e come fare ad approcciare con loro: benvenuti su Napoli Fans!

ragazze napoletane

Ragazze napoletane: come sono

Come sono le ragazze partenopee? Bella domanda!

Quello che c’è di sicuro è che il DNA della donna napoletana è il risultato delle dominazioni e delle diverse ondate migratorie che si sono succedute nei millenni: greci, romani, francesi, spagnoli, ma anche arabi, saraceni, e le ultime ondate migratorie provenienti dall’Africa e dai paesi dell’Est Europa, ma anche orientali, hanno finito per ingarbugliare ulteriormente la situazione.

Quello che si può affermare, in definitiva, è che la donna napoletana ha una serie di specifiche caratteristiche (ovviamente in linee generali, non vogliamo fare di tutta l’erba un fascio), che possiamo così ricapitolare:

  • Romantiche;
  • Orgogliose delle proprie origini;
  • Molte volte testarde;
  • Passionali;
  • Amanti della buona cucina;
  • Attaccate alla famiglia e ai valori familiari;
  • Amanti delle tradizioni della propria terra;
  • Solari;
  • Chiacchierone;
  • Gelose;

Per stuzzicarle e conquistare così il loro amore, vediamo nelle righe che seguono cosa fare.

Come conquistare una ragazza napoletana

Prima di tutto bisogna dire che siamo nel nuovo Millennio e anche le ragazze napoletane ormai si sono modernizzate rispetto ai canoni delle vecchie generazioni, pur rispettando le tradizioni, i valori della famiglia e i principi su cui si sono basate le loro mamme, le loro nonne e così via.

Quindi la prima carta da giocare per conquistare il cuore di una napoletana è sicuramente quello di rispettare le sue origini e la sua provenienza partenopea. Nulla può dare fastidio di più ad una ragazza napoletana che essere presa in giro per il suo essere campana, magari scimmiottandone il dialetto o il suo modo di parlare (che lei ama), oppure facendo frasi fatte e l’elenco dei luoghi comuni su Napoli. Se farete questo, avete perso in partenza ogni chance.

Se volete invece incuriosirla, vi consigliamo di chiedere di lei, essere curiosi sulle sue origini e sulle tradizioni della sua città (questo ovviamente vale se non siete napoletani), e chiedere di parlarvi della sua famiglia, vero fulcro della sua vita, così come domandare del suo cerchio di amiche, nel quale si celano segreti che nemmeno l’uomo più sciupa femmine che esista può immaginare.

Poi se decidete di portare una donna napoletana a cena, beh, non potete proprio sbagliare la location: romantica, magari vicino al mare, dove si mangi secondo tutti i canoni della cucina napoletana doc. Mi raccomando, non fate gli spilorci, poichè la donna, soprattutto napoletana, nota qualsiasi cosa, per cui ordinate un bel vino, fatela felice a cena, ordinando quello che lei desidera e senza fare obiezioni.

E mi raccomando, galanteria: pagare il conto è sempre un atto che denota attenzione nei confronti di una donna, e mai significa che questa vi sta raggirando o vuole spillarvi una cena. E’ semplicemente un atto gentile da parte vostra.

Altro consiglio utile: siate solari, quindi sorridete, scherzate, perchè alle donne napoletane piace ridere e non vogliono circondarsi di persone negative, che magari hanno un viso corrucciato.

Fate scomparire i malesseri interni, almeno all’inizio della frequentazione, e siate brillanti!

Ma attenzione alla sincerità: le ragazze napoletane non amano essere prese in giro e sono molto sospettose. Per cui non mentite loro ma siate onesti. E’ una dote che sarà molto apprezzata.

Poi attenzione alla musica: sembra una cosa banale, ma alla donna napoletana piace da matti ballare! Iscrivetevi se riuscite a corsi di ballo (magari latino-americano), e fatele danzare: è un’arma di seduzione di massa!

Infine il vostro look: come per il carattere, la donna napoletana noterà e non poco il vostro outfit, per cui siate curati in ogni minimo particolare, dalla testa fino ai piedi. Vestite eleganti o casual, senza però esagerare, altrimenti provocherete una reazione perfettamente contraria.

Se conquistate la donna napoletana, siate passionali, amatela con tutto il vostro cuore, anche nel fare l’amore utilizzate tutta la vostra fantasia, anche con l’aiuto di sex toys, perchè no. Si sa, la creatività e la fantasia sono doti che appartengono a tutti i napoletani!

ragazza napoletana

Il nostro “appuntamento con le ragazze napoletane” e i nostri consigli su come conquistarle, termina qui. Alla prossima con Napoli Fans!