Napoletane: le donne più belle del momento

napoletane

Napoletane: le donne più belle del momento su Napoli Fans

Napoli è sempre stato sinonimo di arte, cultura e di bellezza, dando i natali anche a donne napoletane straordinarie che hanno conquistato il grande schermo per la loro bellezza mediterranea, per la loro eleganza e per la loro classe.

Ma quali sono le donne più belle di Napoli?

In questo articolo abbiamo provato a fare l’elenco delle 10 donne napoletane più belle del capoluogo campano.

Luisa Ranieri

Non potevamo che iniziare dall’attuale compagna di Luca Zingaretti, dal quale ha avuto due figlie. Attrice e conduttrice televisiva, protagonista recentemente insieme a Francesco Arca della fiction Rai, La vita promessa, Luisa è la classica donna napoletana mediterranea affascinante per la sua bellezza e per i suoi modi eleganti e tradizionali.

luisa ranieri

Elena Russo

Nata a Napoli il 13 febbraio 1972, Elena Russo si occupa di recitazione sin da bambina.

Ha lavorato anche al fianco di Pippo Baudo. Ha esordito sul grande schermo con la commedia Finalmente soli, del 1997, sotto la regia di Umberto Marino, a cui hanno fatto seguito Besame mucho di Maurizio Ponzi e Amor nello specchio di Salvatore Maira.

Nel 2018 è tornata protagonista, riprendendo il ruolo di Sofia Fiore in Furore-capitolo secondo, con Alessio Inturri alla regia.

elena russo

Alessandra Mastronardi

E’ nata a Napoli il 18 febbraio 1986, è nota soprattutto per il ruolo di Eva Cudicini nella serie televisiva I Cesaroni e per quello di Alice Allevi nella serie televisiva L’allieva.

Tra i suoi ruoli più importanti quelli nei film To Rome with Love di Woody Allen, nella commedia L’ultima ruota del carro di Giovanni Veronesi e nel film biografico Life di Anton Cobijn, ma anche di Francesca, protagonista femminile della seconda stagione della serie culto distribuita da Netflix, Master of None.

alessandra mastronardi
Fonte: alessandra mastronardi

Serena Rossi

E’ diventata famosa per la recitazione nel ruolo di Carmen in “Un posto al sole” nella quale soap resta per più di 10 anni. Molto apprezzata la parte nel film in cui ha ricoperto il ruolo dell’indimenticabile Mia Martini, andata in onda recentemente sui canali Rai.

Serena Rossi rappresenta la bellezza dolce, tipicamente napoletana, e una delle napoletane più belle.

serena rossi
Fonte: La Stampa

Daniela De Vita

Giovane attrice partenopea, classe 1988, è tornata a far parlare di sé, dopo l’esperienza da protagonista ne “L’ultimo goal” di Federico Di Cicilia, presentato al Festival di Giffoni. Daniela nel 2012 è stata coprotagonista del film “Yalda” prodotto da Raicinema e Dulcinea, con la regia di Andrea Baracco. Poi la troviamo anche nel cast del lungometraggio “Il muro celato” diretto da Alessandro Derviso.

Il giovane regista napoletano Andrea Della Monica la sceglie poi come protagonista femminile del corto “Uoldisnei“.

daniela de vita

Chiara Nasti 

Nasce il 22 gennaio del 1998 a Materdei, rione di Napoli, figlia di Enzo Nasti e Gabriella Argento. Dopo avere presentato gli “Italian Mtv Awards”, viene scelta come reporter per gli “European Music Awards” dopo un sondaggio su Instagram. In questi anni è considerata a pieno titolo, insieme a Chiara Ferragni, una delle fashion blogger e web influencer più importanti in Italia.

Sempre nel 2018 è una delle concorrenti dell’ “Isola dei Famosi”.

angela nasti
Fonte: dilei.it

Caterina Balivo

Nasce a Secondigliano (NA) il 21 febbraio 1980. Cresciuta ad Aversa, nel 1999 partecipa al concorso di Miss Italia approdando alla finale di Salsomaggiore (PR) dove si classifica al terzo posto. Il 29 maggio 2012 diventa mamma di Guido Alberto Brera, avuto dal manager finanziario Guido Maria Brera. La coppia si è poi sposata il 30 agosto 2014 a Capri. Nel 2014 presenta in tv un nuovo programma culinario: “Il più grande pasticcere“. Il 13 marzo 2017 annuncia, con una foto nei suoi social e blog, di essere incinta del secondo figlio. Il 16 agosto 2017 Caterina Balivo diventa mamma di Cora.

E’ protagonista su Rai Uno con un programma di successo che va in onda tutti i giorni nel primo pomeriggio.

caterina balivo

Nancy Coppola

Il suo vero nome è Nunzia e nasce il 21 luglio del 1986 a Napoli. Sin da bambina si appassiona alla musica, e nel 2004, ad appena diciotto anni, dà vita a “21 luglio“, il suo primo lavoro discografico, così intitolato in onore della data del suo compleanno.

Sposata con Carmine, Nancy è diventata mamma nel 2009.

nancy coppola

Serena Autieri

Attrice e cantante italiana. Colori chiari, nordici, ma napoletana verace, sin da bambina studia danza, canto e recitazione. Nata a Napoli il 4 aprile 1976 è una donna di spettacolo di successo ma anche una moglie e una mamma. A settembre 2010 ha sposato il manager Enrico Griselli a Spoleto e tre anni dopo, il 1 marzo 2013, è nata la loro figlia Giulia Tosca che le somiglia tantissimo.

serena autieri

Jolanda De Rienzo

Nata a Napoli il 23 marzo 1984 è una giornalista sportiva e conduttrice italiana, nota per la sua partecipazione e programmi sul canale sportivo Sportitalia. Proviene da una famiglia interamente napoletana, dove perfino il suo cane si chiama Diego, in onore del più grande giocatore del Napoli.

jolanda de rienzo

La nostra top 10 delle napoletane più belle del momento termina qui.

Vogliamo però concludere dicendo che la più bella napoletana, forse di sempre, resterà la nostra Sofia Loren, che una volta ha detto:

“Non sono italiana, sono napoletana! È un’altra cosa!”

sophia loren

Please follow and like us:
error