Modelle napoletane famose

modelle napoletane famose
Fonte: Instagram @__annanapolitano__

Modelle napoletane famose: le più belle su Napoli Fans

Dopo aver scoperto le donne più belle di Napoli, oggi su Napoli Fans vedremo insieme quali sono le modelle napoletane famose e i loro successi nelle passerelle italiane e in tutto il mondo!

Quali sono quindi le modelle più belle di Napoli?

Non vi resta che continuare a leggere il nostro post per scoprire insieme quali sono le top model napoletane più in voga del momento!

Le modelle napoletane famose: un fascino tutto partenopeo

Le modelle napoletane sono da sempre considerate un simbolo della bellezza mediterranea. Partecipano a concorsi nazionali e internazionali, rappresentando in questo modo la bellezza campana in tutto il mondo.

Come non ricordare ad esempio Roberta Capua, oggi conduttrice televisiva ma ex modella italiana, eletta Miss Italia nel 1986 e classificatasi seconda al concorso internazionale Miss Universo 1987.

Se vogliamo allargare il nostro sguardo anche alle attrici, quelle napoletane sono diventate nel tempo anche un simbolo nel mondo, partecipando a spot televisivi e campagne pubblicitarie in genere. Come dimenticare ad esempio Sophia Loren, che, oltre ai tantissimi film dove ha raccontato la città di Napoli, ha anche rappresentato la bellezza napoletana nel mondo con gli spot per Dolce & Gabbana.

Un’altra attrice partenopea molto amata dal pubblico, anche sul red carpet, è Valeria Golino, che, grazie alla sua lunga carriera, è diventata uno dei simboli della città partenopea più amati al mondo.

Vediamo adesso chi rappresenta il volto di Napoli nel mondo della moda italiana e internazionale. Vi presentiamo la nostra top 5 di modelle napoletane famose!

sophia-loren-foto

Alessia Cammarota

Alessia Cammarota è una modella napoletana e ha in questo momento 25 anni. Diplomata in ragioneria, si affaccia presto al mondo della moda, attratta dai suoi intensi colori castani. Nata a Napoli, la modella è diventata una delle modelle napoletane più famose grazie ad esempio a diversi concorsi moda nazionali e internazionali a cui ha partecipato.

Nel 2009, sfila per Valentino. Nel 2011, invece, arriva quarta a un importante concorso, rientrando così nel calendario di Hotel Baglioni. Questa occasione si trasforma presto in una collaborazione con il brand di make-up internazionale, NYCE.

Nel 2012, come rappresentante della Campania, vince il concorso Miss Bluemarine.

Nel 2013, partecipa al calendario sulla MSC Crociere. Sfila per la collezione Valeria Marini e partecipa anche a un video del famoso rapper campano, Clementino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 𝒜𝒞 (@alessia_cammarota)

Mariangela Parisi

Mariangela Parisi è una modella partenopea con oltre 5.000 followers sul famoso social Instagram. Ha solo 22 anni ed è appassionata di fitness. Mariangela sta iniziando la sua strada nel mondo della moda, grazie al suo essere spregiudicata e sicura di sé.

La modella è già famosa su Instagram, dove i suoi fan la seguono con passione.

Sabrina Amoroso

Sabrina Amoroso è tra le modelle napoletane famose per essere stata Miss Neapolis nel 2017.

La modella oggi ha 23 anni e ha incantato il pubblico per il suo portamento e la sua eleganza.

La modella partenopea ha una strada dritta davanti a sé e si spera possa raggiungere presto le vette più alte.

modella napoletana famosa
Fonte: culturaacolori.it

Maria Pirozzi

Maria Pirozzi ha vinto nel 2017 il concorso di bellezza Una mamma da sogno.

La donna, originaria della città di Mugnano, partecipa spesso a spot pubblicitari ed è anche fotomodella e showgirl. Ha partecipato poi preso parte anche a Miss Italia, rappresentando la Campania.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maria Pirozzi (@merylyn82)

Anna Napolitano

Anna Napolitano è una modella e fotomodella napoletana. Su Instagram, ha oltre 4.500 followers che la seguono sempre con piacere. Nella sua carriera professionale ha vinto il World Top Model 2019, rappresentando la Campania.

Ha iniziato a circa 15 anni con un concorso di paese, Miss Avella e questo è stato l’inizio di una carriera che ora la vede nelle riviste di settore. La modella ha viaggiato molto ed è diventata uno dei volti simbolo della bellezza partenopea.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anna Napolitano (@__annanapolitano__)

Il nostro post dedicato alle top model napoletane più in voga del momento, termina qui. Alla prossima con i consigli di Napoli Fans!