Cosa fare a Napoli con i bambini: attività e divertimento per tutta la famiglia

cosa-fare-a-napoli-con-i-bambini

Cosa fare a Napoli con i bambini: attività e divertimento per tutta la famiglia, nel post a cura di Napoli Fans

Napoli è una città ricca di storia, cultura e divertimento, che offre numerose opportunità per trascorrere momenti indimenticabili con la propria famiglia. Se stai pianificando una visita a Napoli con i bambini, non preoccuparti: ci sono molte attività e attrazioni adatte anche ai più piccoli.

In questo post ti guideremo attraverso alcune delle migliori cose da fare a Napoli con i bambini, garantendo divertimento e intrattenimento per tutta la famiglia. Bentornati sul nostro portale!

Visita allo Zoo di Napoli

Una visita allo Zoo di Napoli è un’esperienza emozionante per i bambini. Qui, infatti, i pargoletti potranno incontrare da vicino una grande varietà di animali esotici e scoprire la bellezza della fauna selvatica. Dal re degli animali alle scimmie giocose, presso lo zoo partenopeo ci sono tantissimi animali da osservare. Gli spettacoli interattivi e le attività educative renderanno, inoltre, l’esperienza ancora più coinvolgente.

Lo zoo di Napoli è situato in zona Fuorigrotta, proprio vicino ad un’altra attrazione dedicata ai più piccoli, ossia il parco giochi Edenlandia.

zoo-di-napoli

Il parco dei divertimenti “Edenlandia”

L’Edenlandia è un parco divertimenti situato a Napoli, zona Fuorigrotta. Questo è il luogo ideale per trascorrere una giornata di divertimento in famiglia. Qui i bambini potranno godersi una vasta gamma di attrazioni e giochi, come le montagne russe, le giostre e molto altro ancora. Il parco offre anche spettacoli e intrattenimento per tutta la famiglia, garantendo così un’esperienza indimenticabile per grandi e piccini.

edenlandia napoli

Esplorazione del centro storico

Il centro storico di Napoli è un labirinto di stradine affascinanti, piazze animate e vicoli pittoreschi. I bambini si divertiranno un mondo a giocare tra le vie strette (attenzione però ai ciclomotori), scoprendo angoli nascosti e autentiche perle artistiche.

Immancabile, in uno centri storici più belli al mondo, una visita a San Gregorio Armeno per ammirare gli iconici pastori di terracotta oppure nei Quartieri Spagnoli per una visita al murales di Maradona.

Lungo il percorso, potrete fare una pausa per gustare una pizza napoletana autentica oppure una sfogliatella, uno dei deliziosi dolci tradizionali della città.

centro storico napoli

 

Parco Virgiliano

Il Parco Virgiliano, situato sulla collina di Posillipo, offre una vista spettacolare sulla città di Napoli e sul golfo. Qui i bambini potranno correre e giocare in un ambiente tranquillo e sicuro, circondati dalla natura.

Il parco è dotato di aree picnic, giochi per bambini e percorsi panoramici, rendendolo una destinazione ideale per una giornata all’aperto in famiglia.

posillipo napoli

Parco di Capodimonte

Il Parco di Capodimonte è il principale parco cittadino, che offre ai più piccoli ampi spazi verdi dove giocare e divertirsi. E’ situato a poca distanza dal centro storico e ha diverse entrate. Il Parco di Capodimonte possiede oltre 400 varietà di alberi diversi.

Per chi ama la cultura, qui troverete anche l’omonimo museo, per un tuffo nella cultura partenopea.

reggia-di-capodimonte

Parco WWF degli Astroni

Il Parco WWF degli Astroni è situato nelle vicinanze di Napoli ed è un’ottima scelta per una giornata all’aria aperta con i bambini. Qui potrete fare una passeggiata lungo i sentieri naturalistici e ammirare la flora e la fauna protetta. All’interno della Riserva è possibile osservare tutta una serie di rari animali, come rettili, uccelli, mammiferi e roditori.

astroni napoli
52picchio, CC BY-SA 3.0 <https://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0>, via Wikimedia Commons

Acquario Anton Dohrn

L’acquario di Napoli Anton Dohrn è un’altra attrazione da non farsi sfuggire una volta giunti a Napoli con i vostri piccoli. Tra i tanti primati che la città di Napoli si fregia, c’è anche quello di possedere l’acquario più antico d’Europa ancora esistente. Questo è, infatti, il primo esempio europeo di struttura completamente dedicata all’esposizione della flora e della fauna marina del Mediterraneo.

acquario di napoli

Conclusioni

Napoli è una città che offre una vasta gamma di attività e divertimenti per tutta la famiglia. Dai musei alle esplorazioni del centro storico, dai parchi pubblici ai siti archeologici, sono molte le opportunità per creare ricordi indimenticabili con i vostri bambini. Scegliendo tra queste attività, come la visita allo Zoo di Napoli, l’esplorazione del centro storico, i parchi pubblici oppure ancora il Parco WWF di Napoli, potrai garantire un’esperienza divertente e coinvolgente per tutta la famiglia, durante la tua visita a Napoli. Buon divertimento!