Sting a Napoli: il 30 luglio sarà all’Arena Flegrea

154
sting a napoli

Sting a Napoli: il 30 luglio si esibirà all’Arena Flegrea di Fuorigrotta

Per tutti i fans del cantautore britannico un’ottima notizia: ci sarà un nuovo concerto di Sting a Napoli! Infatti il cantautore presenterà il suo nuovo album in Italia a partire da Marzo e toccherà varie tappe tra le quali la città partenopea, dove si esibirà il 30 luglio all’Arena Flegrea di Fuorigrotta per un happening all’insegna della musica d’autore, tra nuove e vecchie canzoni del suo repertorio, organizzato nell’ambito del Noisy Naples Fest 2018, in collaborazione con Napoli Teatro Festival Italia.

Ma come al solito trovandoci a Napoli le polemiche non sono certo mancate. Infatti come si apprende dal quotidiano “Il Mattino” di Napoli il problema legato all’organizzazione di un evento come questo sono i costi: «Non è possibile ripagare, con la sola vendita dei biglietti, la spesa per la realizzazione di un evento di tale portata», ricorda Assomusica, «la cui rilevanza non disconosciamo. Eppure ci interroghiamo su quale coinvolgimento possa avere la Fondazione Napoli Teatro Festival nel supportare un evento organizzato da un privato in un’arena privata con fondi propri». Ovvero pubblici. 

Infatti il problema principale è legato al compenso da pagare a Sting (tra i 250 e i 300.000 euro), il che significa che il prezzo dei biglietti dovrebbe essere di oltre 100 euro per poter rientrare nelle spese (a Milano il biglietto costa 50), cosa che non è in linea con il mercato partenopeo della musica.

sting a napoli

Da Londra a Napoli: la carriera di Sting

Sting è nato in Inghilterra e più specificatamente a Newcastle prima di trasferirsi nella capitale londinese dove forma i Police insieme a Stewart Copeland ed Andry Summers.

sting a napoli

Durante la sua carriera da solista Sting ha pubblicato tantissimi album e vinto tantissimi premi: 10 Grammy Award, 2 Brits Award, 1 Golden Globe, 1 Emmy e 4 nomination agli Oscar. Nella sua carriera da solista Sting ha venduto oltre 100 milioni di dischi e anche recitato come attore: ben 15 film infatti sono stati interpretati dal genio di Sting, che si rivela quindi molto versatile e un artista poliedrico.

Per acquistare i biglietti del concerto di Sting a Napoli, potete recarvi presso i circuiti Etes, Ticketmaster e Ticketone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here