Eventi a Napoli: Poesia senza fine di Alejandro Jodorowsky ai Quartieri Spagnoli

166

Eventi a Napoli: “Poesia senza fine”, lo spettacolo di Alejandro Jodorowsky il giorno 15 febbraio

Per la nostra sezione sugli eventi a Napoli oggi vi parliamo del film Poesia senza fine di Alejandro Jodorowsky, che verrà proiettato il giorno 15 febbraio alle ore 21:00 presso la Galleria Toledo Via Concezione a Montecalvario 34.

La trama del film

Alejandro, giunto alla soglia dei novant’anni, racconta il suo ingresso nell’età adulta a Santiago del Cile, negli anni ’50. La figura del regista è dominata dalla severa figura paterna, che immagina per il figlio un futuro come medico. Il giovane, però, che da qualche tempo ha scoperto di avere una vocazione per l’arte e la letteratura e quindi si ribella al padre e tenta di intraprendere una carriera come poeta e artista.

Da quel momento in poi il ragazzo comincerà a fare una serie di incontri con intellettuali e artisti che lo porteranno a prendere delle importanti decisioni. Un film autobiografico quindi che racconta la sua storia nella parte della sua vita più eccitante e che grazie all’amore per l’arte e la scrittura, riesce ad affrontare e superare tutte le sue difficoltà.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here