FROSINONE-NAPOLI-DIRETTA-LIVE-STREAMING-ALBIOL-GOL-MERTENS-770x465

Cresce l’attesa, la voglia di vincere e forse anche po’ l’ansia. Napoli e Frosinone si affrontano al San Paolo per l’ultima giornata di campionato, con obiettivi decisamente agli antipodi.

Gli azzurri, reduci dall’importantissima vittoria contro il Torino, sono ad un passo dal coronare una stagione fantastica, che con altri tre punti porterebbe a disputare la Champions senza passare dai preliminari. La squadra di Stellone, al contrario, a questo campionato non ha più niente da chiedere, dopo la matematica retrocessione a seguito di un’annata in fin dei conti soddisfacente, che ha visto i ciociari (dati per spacciati già a inizio anno) giocarsela fino alla fine per la salvezza.

L’allenatore della squadra laziale, oltre che ex azzurro (ha giocato nel Napoli dal 1999 al 2003), ha dichiarato in conferenza stampa che il suo Frosinone non farà sconti, e cercherà di concludere al meglio questa ultima partita in Serie A.

Meglio, per lo spettacolo e probabilmente anche per il Napoli, che dovrà rimanere concentrato e non dovrà badare alla differenza del tasso tecnico o di classifica dell’avversario: questa è una finale, esattamente con le partite contro Atalanta e Torino, e come tale va giocata e rispettata.

In occasione dell’ultima gara di campionato, Sarri dovrà fare a meno di Albiol (squalificato), con Chiriches al fianco di Koulibaly. A centrocampo confermati Allan, Hamsik e Jorginho, mentre davanti Insigne dovrebbe vincere ancora una volta il ballottaggio con Mertens

Stellone potrebbe dare spazio a chi ha giocato meno in stagione: tra i pali Zappino, in difesa il recuperato Pavlovic. Sulla mediana favoriti Gori e Chibsah, mentre Paganini potrebbe sedere in panchina. Nel tridente conferma per Carlini, al fianco di Longo o Daniel Ciofani.

Il Frosinone ha giocato 3 sole volte a Napoli: due pareggi in campionato ed una vittoria degli azzurri in coppa Italia.

30 aprile 2006, in serie C1: Napoli-Frosinone 1-1, 3’ p.t. Mastronunzio (F), 14’ p.t. Sosa

19 aprile 2006, in coppa Italia :Napoli-Frosinone 3-1, 7’ p.t. Domizzi, 30’ p.t. Bucchi, 14’ s.t. Calaiò (rig), 43’ s.t. Ginestra (F)

2 dicembre 2006, in serie B: Napoli-Frosinone 1-1, 34’ s.t. Lodi (rig) (F), 43’ s.t. Bogliacino (N)

Ecco di seguito le probabili formazioni:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Chiriches, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne.

FROSINONE (4-3-3): Zappino; M. Ciofani, Pryima, Ajeti, Pavlovic; Sammarco, Gucher, Gori; Dionisi, D. Ciofani, Carlini.

Daniele Sasso

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento
Articoli simili